San Pellegrino Al via la stagione sciistica con il campo scuola in piazza Ribassi del 50% sulle lezioni e il noleggio. Il 24 apre il K2. Foppolo Tutti in pista. In Brembana si bruciano i tempi e si inizia a sciare. È da Foppolo che si muovono i primi passi dell'apertura della stagione sciistica 2007-2008 in alta Valle Brembana. Oggi e domani sarà in funzione il campo scuola sul piazzale degli , per permettere ai principianti, bambini e adulti, di poter seguire le lezioni in piena tranquillità, in attesa dell'apertura completa degli . Con tempi record e sfruttando le basse temperature notturne che si registrano in paese in questi giorni, la Scuola Sci 90, che gestisce il campo scuola, offre così la possibilità di iniziare a familiarizzare con gli sci, godendo anche di interessanti agevolazioni economiche.

Per il mese di novembre sarà infatti applicato uno sconto del 50% sulle normali tariffe delle lezioni e la stessa percentuale di riduzione sarà applicata anche sul noleggio di sci, bastoncini e scarponi. Lo sconto vale sia per le lezioni individuali che per quelle collettive o di piccoli gruppi. Il campo scuola, dove sarà in funzione il tapis-roulant, sarà aperto dalle 9 alle 16, sia al sabato che alla domenica. Parallelamente saranno attivate anche convenzioni con bar e ristoranti locali.

Campetto Scuola

«Si tratta di un'azione promozionale – spiega il direttore Giuseppe Carletti – che possiamo avviare grazie alle condizioni atmosferiche e alle basse temperature che permettono un buon innevamento del campo». Se il clima si manterrà così, inizierà presto anche la preparazione delle piste, in modo da giungere ai primi di dicembre con una buona zona sciabile. Settimana prossima, sabato 24 e domenica 25, sarà aperto anche il campo scuola in località K2, gestito dalla Scuola di Sci Alta Valle Brembana, diretta da Paolo Frassoni.

Prima della tradizionale apertura di Sant'Ambrogio, sarà quindi offerta una possibilità vantaggiosa a chi vuole prendere confidenza con la pratica dello sci e a chi vuole riprendere in questo sport. Il campo scuola in zona Alberghi è già pronto e nella metà della prossima settimana saranno ultimate anche le operazioni di innevamento di quello in località K2, che offrirà allo stesso modo agevolazioni sulle tariffe. Quest'ultimo è il Baby park Looney Tunes, il primo in Italia allestito sulla , inaugurato nel dicembre del 2006. Lo spazio è dedicato soprattutto ai più piccoli ed è arricchito dalle grandi riproduzioni dei personaggi della Looney Tunes, tanto amati dai più piccoli. Il comprensorio anticipa così di qualche settimana l'apertura della stagione sciistica, con operatori e pronti a dare poi presto il via ufficiale sulle piste dell'alta Valle Brembana.

– L'Eco di Bergamo

Alberghi Appartamenti FoppoloFotografie Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.org