Moio de' – Un servizio destinato soprattutto ai turisti, che in estate affollano l'Alta e vogliono restare collegati con il mondo. È stata attivata in questi giorni a Moio de' Calvi la connessione gratuita al sito web nel parco comunale, posto a pochi passi dal municipio. «L'accesso è gratuito – spiegano dal Comune –.

Per accedere al servizio è sufficiente recarsi nella zona coperta dal segnale e collegarsi alla rete attraverso un normale computer portatile o un altro apparecchio di ultima generazione».

All'iniziativa hanno contribuito anche i titolari del ristorante «Il Castagno», situato (in locali comunali) al piano terra del municipio. Si potrà quindi consultare siti e posta elettronica sorseggiando una bibita o un caffè. Da segnalare che il Comune di Moio de' Calvi dispone di due siti internet: quello istituzionale (all'indirizzo www.comune.moiodecalvi.bg.it) che riporta in tempo reale tutti gli atti amministrativi e quello più prettamente turistico (www.moiodecalvi.com) dove si possono trovare i calendari delle manifestazioni e altre informazioni.

L'Eco di