mexicoMezzoldo – Volontariato cercasi per una missione in Messico. L'appello è lanciato dall'Associazione di volontariato «Don Pietro Noris» con sede a , di cui è presidente e animatore Santo . È lui stesso a lanciare l'appello per la prossima missione in Messico dove questa onlus lavora dal 1995, in campagne a sostegno 'infanzia abbandonata. Precisa Salvini: «Stiamo lavorando laggiù da 15 anni con gruppi di volontari impegnati in campagne di lavoro di tre mesi annuali, con possibilità per i volontari di trascorrere l'intero trimestre o tempi più contenuti. Stiamo organizzando ora la prossima campagna che si svilupperà tra la metà di gennaio e metà di marzo».

Nei tre lustri precedenti il gruppo di volontariato che si sostiene prioritariamente con le adozioni a distanza, ha realizzato centri di accoglienza e di formazione. «Si opera in situazioni critiche per bambini e adolescenti – dice Salvini –. Oltre all'accoglienza si pensa pure alla formazione, a dare cioè un futuro di lavoro ai ragazzi man mano crescono, e nel corso della prossima campagna abbiamo intenzione di completare il laboratorio di elettricità, falegnameria, segheria e cucito che abbiamo cominciato a costruire all'inizio dell'anno. Abbiamo bisogno di aiuti economici ma pure di personale. Cerchiamo muratori, elettricisti, falegnami e manovali».

La zona di lavoro è San Luis de la Paz, nello Stato del Guanajuato, 400 chilometri a nord di Città del Messico. Per Informazioni: Associazione Umanitaria Pietro Noris (clicca QUI)

L'Eco di