Ha fatto il pieno di presenze la 13ª edizione della «MinistraCosta», la camminata non competitiva promossa dai 50 volontari del «Gruppo amici di Costa » a Costa Serina. Sono state circa 1.500 infatti le presenze, molti turisti e villeggianti. Tre i percorsi: il primo di un chilometro, riservato a bambini e anziani, il secondo della lunghezza di tre chilometri, mentre il terzo di cinque chilometri riservato a chi preferiva una passeggiata più lunga per i sentieri e le contrade del paese. Ad animare la manifestazione anche le di che ha ritmo di musica hanno sfilato in piazza Fra Cecilio. «È stata una grande soddisfazione vedere una presenza così massiccia – spiega Thomas Cortinovis –. Il tempo non è stato certamente di migliori, ma la gente non mancava.

Un grande grazie va soprattutto ai volontari che sono ogni anno disponibili per quest'appuntamento ormai tradizionale di metà agosto». Premiati, quindi, per il percorso di cinque chilometri, Giulia Ballerini e Ivan Bianchi, primi classificati con età inferiore ai 13 anni. Terzo classificato Roberto Berizzi, secondo Sergio Sana, primo Marco Cortinovis. Nella categoria donne prima classificata è stata Daniele Bonaiti.

Nella camminata di tre chilometri primo arrivato è stato Alberto Cornaro, prima tra le donne Rita Pesenti; a raggiungere la prima posizione della categoria ragazzi con meno di 13 anni sono stati Domenico e Morena Barbati. Premiati anche il partecipante più giovane, Federico Cortinovis nato lo scorso 27 febbraio, e la partecipante meno giovane Rosa Rocchi, classe 1929.

L'Eco di

Alberghi, Ristoranti, appartamenti a Costa Serina
Fotografie immagini di Costa Serina
Escursioni sui sentieri di Costa SerinaManifestazioni ed eventi a Costa Serina