Da domani seconda in ritiro. Match a e . La , da domani al 6 agosto, si «colora» di rossonero. Ospite dei campi sportivi di San , Piazza Brembana e Zogno, infatti, sarà la squadra Primavera del Milan (classi 1989-1991, guidata da Giovanni Stroppa), in ritiro precampionato nella cittadina termale, dove terrà gli allenamenti quotidiani (l'alloggio sarà al Bigio).

Promotore del ritiro in terra brembana il talent scout del Milan Marco Brembilla di San Pellegrino: «La Primavera rossonera – spiega – tiene i ritiri a Milanello. L'arrivo a San Pellegrino rappresenta un'eccezione che rende onore alla Valle». A organizzare il ritiro è il comitato della Coppa , torneo internazionale di calcio giovanile (classe 1996) in programma a San Pellegrino dal 26 al 30 agosto.

«Il ritiro del Milan – spiega il segretario del comitato Pierdaniele Bombardieri – sarà una sorta di lancio della “Coppa Quarenghi”, un momento di sportiva giovanile per la Valle e un'occasione per il turismo». Gli allenamenti si terranno dalle 9,30 e dalle 17,30 allo stadio Quarenghi di San Pellegrino (circa due ore per seduta). Il 30 luglio, alle 17.30, quindi, partita al campo di Piazza Brembana con una rappresentativa della Valle, il 2 agosto, alle 17.30, a di Zogno l'incontro con l'AlzanoCene (serie D) e il 5 agosto, sempre alle 17,30 a Zogno, col Pontisola (serie D).

L'Eco di Bergamo