PIAZZATORRE – Seduta d'esordio per il nuovo Consiglio comunale di , riunitosi al gran completo per gli adempimenti relativi all'insediamento. All'inizio della seduta il neosindaco Michele Arioli, dopo aver dato il benvenuto ai numerosi cittadini presenti, ha fatto il giuramento. A seguire è stata comunicata la nomina della Giunta. Vicesindaco è Mario Arioli, già sindaco del centro brembano, e assessori sono Cesare Rossi, Stefania Arioli e Gianmario Fognini, che non hanno per ora uno specifico compito amministrativo.

Nel nuovo Consiglio siedono come membri di maggioranza Gaetano Bonetti, Giuseppe Arioli, Isabella Michetti e Giancarlo Arioli; per la lista civica «Progetto futuro», fanno parte della minoranza il sindaco uscente Federica Arioli, Giuliano Bianchi, Eugenio Arioli e Claudio Arioli. Tra le priorità della nuova Giunta c'è il rilancio turistico: «Per il periodo estivo – dice il sindaco – daremo nuovo slancio all'Ufficio turistico, cercando di allungare, tramite le manifestazioni, la permanenza dei villeggianti; mentre per la stagione invernale porteremo avanti il Piano integrato, condotto dalla precedente amministrazione, soprattutto curando la questione degli impianti di risalita».

Il rappresentante della lista di minoranza, Federica Arioli, che per soli otto voti ha perso la sfida per la poltrona a sindaco, dichiara di fare un'opposizione vigile e propositiva: «Non faremo critiche a prescindere, ma un confronto costruttivo, in particolare sulla questione degli impianti di sciistici».

Eleonora Arizzi – L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre