Squadre volontari antincendio boschivo Valle Brembana Ecologia, ambiente e natura sono al centro di due iniziative che si svolgeranno a in questo fine settimana. Da sabato fino al 12 luglio, infatti, ragazzi di diverse nazionalità faranno parte di un campo di volontariato internazionale dove ripuliranno e sistemeranno i sentieri della zona. L'iniziativa è organizzato da , in collaborazione con l'Ente regionale per i servizi di agricoltura e foreste (Ersaf), il Cai 'alta Valle e il Comune di Mezzoldo.

Al campo di lavoro si inserirà domenica la «Giornata del verde pulito» che coinvolgerà i bambini in età scolare e tutti le persone che lo desidereranno. Un appuntamento attraverso il quale il Comune intende sensibilizzare i cittadini, i villeggianti e i turisti, dando loro la possibilità di partecipare in modo attivo alla tutela del patrimonio naturale di Mezzoldo.

La manifestazione di domenica, organizzata dal Comune in collaborazione con il , l'Unione sportiva, il Cai di zona e Legambiente di , inizierà alle 8,30 al piazzale antistante il municipio. Ai bambini del paese spetterà la parte didattica della manifestazione: distribuiranno i volantini, da loro realizzati, riguardo la raccolta differenziata, i luoghi di deposito in paese e il riciclaggio. Gli adulti, invece, muniti di rastrelli, sacchetti e buona volontà, puliranno i sentieri e svolgeranno piccoli lavori di manutenzione nelle zone boschive. La giornata del verde pulito, a cui parteciperanno anche il sindaco Raimondo Balicco e il responsabile di Legambiente di Bergamo Paolo Locatelli, si concluderà a , con un rinfresco offerto a tutti i volontari nel salone polivalente.

L'Eco di Bergamo

ALBERGHI HOTEL RISTORANTI MEZZOLDO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI MEZZOLDO
ESCURSIONI SUI SENTIERI DI MEZZOLDO