priula-box-rallyBrividi e velocità mozzafiato animeranno domani la seconda edizione della «Priula box rally» a Mezzoldo. La discesa della contrada Sparavera e le strade strette del centro paese si trasformeranno in piste per la gara delle famose «scatole di sapone», nell'ambito del campionato di Soap box. La manifestazione, organizzata dall'Unione sportiva mezzoldese col patrocinio del Comune, inizierà alle 10 con il ritrovo e l'esposizione delle macchine di legno sul piazzale del municipio.

Nel pomeriggio il clou della manifestazione: alle 14 la gara di velocità in località Sparavera, a cui seguirà la doppia manche a ostacoli in centro paese. I percorsi a ostacoli saranno effettuati contemporaneamente da due auto che si incontreranno al temine nel piazzale del municipio. «La presenza di alcuni ostacoli costringerà le soap box a moderare la velocità – spiega Mauro Ferrari, presidente del Club box rally – ma non faranno mancare di certo momenti di grande spettacolo».

Nelle due brevi discese in centro paese saranno posizionati sei ostacoli: le «scatole di sapone» dovranno passare in equilibrio sul trampolino basculante, sul saltino, dentro una vasca di acqua, trapassare un muro di schiuma, saltare dei bancali e, tra le novità, il passaggio su assi semoventi che azionano delle campanelle. All'appuntamento è prevista la partecipazione di una trentina di macchinine provenienti da tutta Lombardia e dal Piemonte, che alle 18 saranno premiate nella sala polifunzionale.

Arizzi – L'Eco di Bergamo

www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/luglio_2009/priula-box-rally/priula-box-rally.html

ALBERGHI HOTEL RISTORANTI MEZZOLDO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI MEZZOLDO
ESCURSIONI SUI SENTIERI DI MEZZOLDO