Mercatini, bancarelle e feste di Santa Lucia tra oggi e domani nelle Valli e Imagna. Oggi, dalle 15, «Aspettando Santa Lucia» in centro a San Pellegrino con la musica dei baghèt della «The Bèrghempiper band». Domani, dalle 14 caldarroste, vin brulè e zucchero filato. A , dalle 15 alle 17,30 e dalle 20 ,30 alle 22 continuano i mercatini delle «Donne di montagna» (alimentari e prodotti di artigianato locale) in programma anche domani.

Auguri in piazza domani a Sedrina, con stand di associazioni, bancarelle e giochi per i più piccoli, dalle 10 alle 18. Oltre alle bancarelle di hobbisti e artigianato locale, non mancheranno vin brulé, zucchero filato, caldarroste, frittelle, cioccolata calda e torte fatte in casa. La corale San Giuseppe di Sedrina si esibirà in canti natalizi, mentre i volontari della Croce Rossa di Villa d'Almè truccheranno i bambini e simuleranno un soccorso dimostrativo.

Bancarelle, oggi, anche nel centro storico di Zogno. Alle 15, al Museo della Valle, è prevista anche la conferenza dello storico Claudio Gotti sul tema «La coltura della castagna»; alle 16,30 andrà in scena la «Sagra dei biligocc» e in serata, fino alle 23, ci saranno le bancarelle e un incontro col Bepi. A Serina, invece, sempre oggi, dalle 16, animazione in attesa di Santa Lucia, con dolci per i bambini.

Domani, invece, dalle 15.30, al cineteatro dell'oratorio di , ci sarà uno spettacolo di filastrocche, leggende e canti per tutti i bambini. Ambriola di sarà in festa oggi per Santa Lucia, patrona del paese: oggi Messa alle 17, mentre alle 19 in oratorio ci sarà la cena su prenotazione telefonando allo 0345.97.777. Alle 21,30 arriverà Santa Lucia che distribuirà doni ai bambini. Domani ancora celebrazioni religiose, nel pomeriggio la processione e in oratorio, tombolata ed estrazione della sottoscrizione a premi. Al termine di ogni Messa ci sarà la benedizione degli occhi.

Oggi, alle 16, festa di Santa Lucia anche nella sala parrocchiale di Costa Serina organizzato dal «Gruppo Amici di Costa Serina». In , invece, l'appuntamento è oggi e domani con i mercatini di Brumano, organizzati dai volontari della Polisportiva guidata da Sonia Gregis. La mostra mercato sarà aperta dalle 10 alle 21. Stasera, nel tendone riscaldato, alle 20, tombolata di Natale e alle 21 spettacolo pirotecnico. Domani, alle 14, arriva Santa Lucia.

E bancarelle sono in programma oggi pomeriggio anche a Mazzoleni di Sant'Omobono, mentre a Rota Imagna resta allestito per le vacanze il «Villaggio di Babbo Natale».

L'Eco di Bergamo

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana