Mercatini, sconti nei negozi, spettacoli e tanto altro. Il ponte 'Immacolata, nelle valli, sarà l'occasione per assaporare un clima ormai già natalizio. Domani a Brembilla protagonisti i commercianti: qui, con lo slogan «Lo sconto lo decidi tu», sarà possibile fare acquisti con sconti dal 10 al 40% (in base alla fortuna). E poi, dalle 9 alle 19, mercatini e artisti di , passeggiate coi pony, esibizione di falconieri e presepe con gli . Funzionerà servizio ristoro (pesce alla griglia, crepes, piadina e vin brulè) e ci sarà il falò in piazza. Alle 10 la visita all'azienda agricola di Ilario Rota; dalle 9 alle 11, in oratorio, si scriveranno le letterine per Santa Lucia.

Gospel nella parrocchiale
Alle 17, sempre a Brembilla, film di Natale gratuito al cinema ed estrazione dei giocattoli offerti dai commercianti. Venerdì, alle 21, nella parrocchiale, concerto gospel del gruppo «Incontro canto». Un villaggio natalizio con 13 casette è quello allestito nelle piazze di Zogno fino al 18 dicembre. Domani, dalle 15 alle 19 ci saranno anche caldarroste, giochi, zampognari e balli di gruppo. Oggi, alle 16, nella piazzetta della Pro loco di Piazza , «Festa della vigilia» con dolci e vin brulè. Domani, alle 17, processione e fiaccolata per la festa di San Bernardo mentre sabato, dalle 9, mercatini natalizi. A Branzi, invece, domani, dalle 16, in piazza, si potrà assistere alla realizzazione di sculture in legno con la motosega, mentre a Olmo al Brembo, da oggi all'8 gennaio, all'ex segheria, aprirà il «Mercatino di Natale»: il ricavato pro Ecuador e Bolivia.

A San Pellegrino, domani, alle 16,15, nella sala polivalente Olos (ex Sasa), lettura di fiabe per bambini e, dalle 16 alle 18,30, in via Moro, i bambini potranno passeggiare a dorso di un asinello. Tornano da domani a domenica, dalle 10 alle 20, i mercatini di Cornalba, in . Ogni pomeriggio, inoltre, ci sarà la possibilità di degustare caldarroste e vin brulè. Domani è in programma anche l'esibizione del coro «Figli di nessuno», venerdì musica dal vivo e sabato gli zampognari «I Samadur». Domenica, dalle 14,30, animazione per i più piccoli. A Serina, da domani al 6 gennaio (pomeriggio e sera), si potrà visitare «C'era una volta Natale… a Serina», itinerario fantastico nel mondo del Natale, a cura dei commercianti. Stasera, alle 20,45, nella sala consiliare di , Giusi Quarenghi presenterà il suo libro «Io ti domando» con letture dall'Antico Testamento. Sabato e domenica, dalle 10 alle 18, invece, i mercatini di Natale, con musica e animazione, saranno in piazza Fra Cecilio a .

Babbo Natale a Rota d'Imagna
Il piccolo paese di Rota d'Imagna si trasformerà per un giorno nel «Villaggio di Babbo Natale». Domani, dalle 9,30 alle 24, il paese sarà invaso da espositori di artigianato locale e di prodotti tipici. L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale e dalla Pro loco, proporrà musica e divertimento col pagliaccio Caramello e il «BaghArmonica Duo». Alle 17 caldarroste e vin brulé, mentre alle 20,30 ballo liscio con l'orchestra «Semplici del liscio». Sarà in funzione il servizio cucina dalle 12 alle 22. E il «Gruppo arti e mestieri» di Villongo, alla «Casa stella mattutina» riproporrà i mestieri di un tempo.

L'Eco di

Immagini del Villaggio Natalizio nel centro storico di Zogno