San Pellegrino Terme – “Sono molto soddisfatto per questa decisione di integrazione 'Accordo di programma. Nella prima settimana di febbraio torneremo a , faremo una seduta di Giunta regionale e formalizzeremo l'AdP”. Lo ha detto il presidente della Roberto Maroni, intervenendo alla presentazione dei contenuti dell'atto integrativo all'accordo di programma di (Bergamo). All'incontro, nella sala consiliare del Comune, hanno partecipato anche l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Maria Terzi, e il sottosegretario di Regione Lombardia ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione alpina (Eusalp), Quattro motori per l'Europa e Programmazione negoziata Ugo Parolo. Presenti, oltre al sindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi, i primi cittadini dei Comuni della Brembana e Gianluca Spinelli, Project Manager .

DA REGIONE 8 MILIONI – L'integrazione dell'Accordo, sottoscritto nel 2007 tra Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di San Pellegrino Terme, Sviluppo San Pellegrino Srl e San Pellegrino Corporation Srl, prevede il recupero della Funicolare Vetta e del Parco adiacente, con un contributo regionale di 5 milioni di euro e il recupero del , con un contributo regionale di 3 milioni.

ATTENZIONE E CONCRETEZZA – “Due sono le cose che ci guidano quando decidiamo di finanziare iniziative sui territori – ha spiegato il presidente Maroni -: concretezza e attenzione. ‘Concretezza' vuol dire che c'è un bel progetto di rilancio turistico e occupazionale della Val Brembana, allora bisogna trovare risorse. ‘Attenzione' significa ascoltare e soddisfare le esigenze del territorio, dei territori”. “La Regione Lombardia – ha proseguito il presidente – ha 10 milioni di abitanti, metà del nostro territorio è montano e per questo abbiamo un'attenzione speciale per la montagna”.

(Lombardia Notizie)

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino Terme  Fotografie San Pellegrino Terme
Escursioni  Manifestazioni  I Tesori del Liberty  Cartoline antiche