Brembilla – Dopo il successo delle ultime 2 edizioni torna a l'8 dicembre 2012 l'iniziativa “ Lo sconto lo decidi tu”, un'intera giornata di iniziative organizzata dai commercianti che trasformerà il paese in una grande piazza aperta, dove troveranno posto intrattenimento, occasioni di acquisto e il divertimento per i bambini, mamme e papà. Grazie al coinvolgimento di tutti gli esercizi commerciali del paese avvenuto grazie all'azione del Distretto del “La della valle ” di Brembilla, e Sedrina, negozi, bar e ristoranti, tutti i cittadini brembillesi e tutti le che parteciperanno avranno a disposizione un'opportunità assolutamente imperdibile. Avere la possibilità di fare acquisti in tutti i negozi e scegliersi lo sconto tentando la fortuna, estraendolo in apposite urne installate in ogni punto vendita aderente. Lo slogan scelto per l'iniziativa “Lo sconto lo decidi tu!” si concretizzerà in sconti dal 10 % al 40 %, decisi dalla dea bendata, su tutti gli acquisti che supereranno un importo minimo. Un'occasione ghiotta per tutti i brembillesi e non per fare acquisti, scegliere i regali di natale ed approfittare degli sconti, ma soprattutto dei servizi che i negozi vicino a casa possono proporre. Non sarà tuttavia solo un “porte aperte” di negozi, ma una giornata di eventi e di intrattenimento dedicata in particolare ai più piccoli, ma con alcune sorprese anche per i più grandi.

Si inizia la mattina con l'apertura del mercatino di Hobbysti e bancarelle e la GRANDE NOVITA' 2012, il maglio con la dimostrazione di forgiatura coltelli in piazza, a cui si aggiungeranno alcuni personaggi a sorpresa che faranno divertire i più piccoli, per cui sarà allestita un'area apposita. Nell'area per bambini dove troverà spazio anche il bellissimo presepe con gli e la divertente esibizione di pesca. Per i bambini è prevista anche la possibilità di scrivere e portare le letterine di santa Lucia nello Scurolo lungo tutta la giornata e novità di quest'anno, la possibilità di portare i propri giochi da casa in Oratorio e giocare in compagnia con vecchi e nuovi amici.

Per i più grandi invece animazioni e proposte interessanti in tutti i negozi, bus navetta e un servizio di ristoro speciale in collaborazione con le associazioni del paese, fatto di pesce alla griglia, crepes e il calore del vin brule'. Il momento più importante sarà nel pomeriggio alle ore 17 con un momento di animazione presso il cinema 'Oratorio e l'estrazione gratuita di giocattoli offerta dai commercianti.A completare gli ingredienti di una giornata di festa i ristoranti, che proporranno menù su cui applicare lo sconto e i bar, che offriranno alcuni prodotti a prezzi speciali.