Brembilla – «Lo sconto lo decidi tu» è lo slogan dell'iniziativa organizzata dal distretto del di Brembilla con l'obiettivo di promuovere una sorta di «concorrenza intelligente» ai centri commerciali. Grazie al coinvolgimento di molti negozianti, domani Brembilla si trasformerà in una grande piazza con iniziative, eventi e intrattenimento, con negozi aperti e sconti speciali. «Deciderà il caso». E, infatti, proprio di sconti si parla, con la nuova iniziativa del distretto che servirà a rivitalizzare e rafforzare la presenza del commercio e dell'artigianato locale: «Per la prima volta in un giorno festivo i negozi apriranno le loro porte tutto il giorno – spiega Pierantonio , uno degli organizzatori della giornata –, offrendo alla clientela un'opportunità imperdibile: avere la possibilità di scegliersi lo sconto, estraendolo dalle apposite urne installate in ogni punto vendita aderente. Lo slogan scelto per l'iniziativa “Lo sconto lo decidi tu” si concretizzerà in sconti dal 10% al 40%, decisi dal caso, su tutti gli acquisti che supereranno un importo minimo».

Un'occasione ghiotta per tutti i brembillesi, e non, per fare acquisti, scegliere i regali di Natale e approfittare degli sconti. La giornata di domani non sarà, tuttavia, solo un «porte aperte» di negozi, ma una festa all'insegna delle iniziative dedicate in particolare ai più piccoli, ma con alcune sorprese anche per i grandi. Si comincia la mattina con l'apertura del mercatino degli hobbisti e di alcune bancarelle che rallegreranno la giornata nel centro del paese, insieme alle esibizioni degli artisti di strada che faranno divertire i più piccoli.

C'è il presepe con gli
Ci sarà un'area apposita, dove troverà spazio anche un presepio con gli animali e il servizio di passeggiate con i pony. Per i bambini è prevista anche la possibilità di scrivere e portare le letterine di Santa Lucia nello scurolo, la chiesetta situata sotto la chiesa parrocchiale, durante tutta la giornata. Tra i momenti più attesi, alle 17 il film di Natale gratuito al cinema dell'oratorio, con l'estrazione dei premi offerti dai commercianti.

Menu a 20 euro nei ristoranti
Per i più grandi, invece, ci saranno i madonnari che realizzeranno le loro opere, l'animazione degli zampognari e un servizio di ristoro in collaborazione con le associazioni del paese, dove trovare il calore di alcuni falò e il gusto di un buon bicchiere di vin brulé e caldarroste. A completare la giornata di festa, i ristoranti proporranno un menu a prezzo fisso di 20 euro, su cui applicare lo sconto, e i bar, che offriranno alcuni prodotti a prezzi speciali. Il programma, dunque, prende il via alle 9 (fino alle 19), con l'apertura di negozi, mercatini ed eventi, quindi inaugurazione del presepio con gli animali e concerto degli zampognari. A si comincia alle 10, con termine alle 12: animazione con madonnari e artisti di strada prima e dopo la Messa.

Silvia Salvi – L'Eco di Bergamo

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/dicembre_2010/Sconti-Brembilla/Sconti-Brembilla.html

Alberghi, ristoranti e Appartamenti BrembillaFotografie Brembilla
EscursioniManifestazioniCartoline antiche