stefano-ambrosioniSpettabile redazione, il sindaco Stefano Ambrosioni e l'assessore Roberto Begnis del Comune di Lenna dopo l'incontro con «Valbrem spa di Lenna» svoltosi presso la sede del Settore Istruzione, Formazione, Lavoro e sul lavoro, venerdì 4 settembre scorso, hanno sottolineato alcuni punti di rilevante importanza che qui si ribadiscono. La ditta Valbrem spa di Lenna riveste un ruolo importante e strategico per il tessuto sociale/collettivo, non solo per gli oltre 160 occupati, ma anche per tutta l'economia della Brembana.

In questi anni l'Amministrazione comunale di Lenna ha investito rilevanti risorse per il potenziamento 'area industriale che ha permesso alle aziende di sviluppare e ampliare le proprie attività produttive sul territorio con considerevoli investimenti. La sinergia degli sforzi profusi tra parte pubblica e parti private ha prodotto una realtà che pone Lenna al primo posto nell'Alta Valle Brembana.

Elemento principale messo in luce dal Comune è stato il comportamento coscienzioso dei dipendenti Valbrem spa che nonostante le prospettive negative per l'immediato futuro hanno, in questi ultimi mesi, sempre svolto il loro operato con serietà, ottenendo un'eccellente qualità del prodotto.

Durante l'incontro il sindaco di Lenna ha espresso opinioni non solo sulla situazione che incombe sulla ditta Valbrem spa, ma anche sull'attuale periodo critico che sta interessando altre aziende presenti sia sul proprio territorio che in Alta Valle Brembana. In conclusione la sensazione è quella di aver trovato un tavolo di lavoro serio e disponibile dove l'amministrazione di Lenna non si è rivolta solo ai dirigenti Ronal ma ha lanciato l'appello anche agli amministratori provinciali e indirettamente alla Regione e allo Stato.

Stefano Ambrosioni sindaco di Lenna – da Lettere al Direttore de L'Eco di Bergamo

Alberghi, ristoranti, trattorie e Appartamenti LennaFotografie Lenna
Escursioni a LennaManifestazioni ed eventiCartoline antiche di Lenna