Snow sul Pizzo SegadeErano anni che non si vedevano cosi' tante novità nelle stazioni sciistiche della Valle Brembana.

C'è fermento e voglia di fare da parte di tutti gli operatori: nuovi progetti, nuovi di innevamento programmato e nuovi impianti di risalita operativi già da quest'anno oppure in cantiere, con programma di attivazione a partire dalla stagione 2008/ 2009.

Vediamo in dettaglio le novità e i progetti futuri nei vari comprensori:

Foppolo: si è lavorato tutta estate per aumentare la disponibilità d'acqua prelevandola dal lago Moro (2.230 m), nuove tubazioni aumentano la capacità e la potenza per produrre neve artificiale sulle piste Quarta Baita e Montebello. Ultimato anche il nuovo tappetino (minibelt) per l'arroccamento alla Terrazza Montebello. Sono inoltre iniziati i lavori per la nuova seggiovia quadriposto Valcarisole-Valgussera, impianto che collegherà nel migliore dei modi le due stazioni di e Foppolo sostituendo così la vetusta, anche se gloriosa, monoposto del Valgussera, aumentando di conseguenza anche la capacità e il demanio sciabile sul versante di Carona. Si prevede il suo funzionamento nel 2008.

Foppolo
Forum di discussione Area Ski Foppolo Bremboski

Piani di Bobbio/ Valtorta: la principale novità è la nuova seggiovia quadriposto . Lavori iniziati a giugno e quasi ultimati, attualmente mancano solo i seggiolini e i collaudi. L'inaugurazione è prevista domenica 18 novembre in occasione del “Gustinquota 2007” festa di pre-apertura della stagione invernale. Notizia di queste ore è il funzionamento dell'innevamento artificiale sulla Pista Tre Signori sul versante di Valtorta, ben 18 cannoni ASPE ad alta pressione e 9 cannoni a bassa pressione.
Valtorta Piani di Bobbio

Forum Area Valtorta Piani di Bobbio

Piazzatorre: la società Alta Quota S.r.l. presenterà il progetto per il rilancio di Piazzatorre nell'ambito del Consiglio Comunale, che si terra' lunedi' 12 novembre. Un progetto storico e atteso da anni, che prevede l'unione delle due stazioni sciistiche (Torcola e Torcola Soliva), un sogno per tutti gli sciatori bergamaschi, con la creazione di una sessantina di posti di lavoro in quota (per la gestione delle piste, dei 6 impianti di risalita e dei 4 rifugi che sono previsti).
Piazzatorre Torcole
Forum Area Piazzatorre Torcole Progetto Alta Quota

Le stazioni SKI della Valle Brembana alla riscossa..!!!!!!

Hotel, Alberghi e Appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre