L’Atalanta vince il Torneo Quarenghi
-La Valle Brembana, San Pellegrino Terme, _Sport Hobby Articolo letto da 1,163 Utenti - Pubblicato il 4 Settembre 2007Atalanta – Sarnico 4-3 dopo i calci di rigore
Sarnico: Perlotti, Uberti, Boni Andrea, Sanga, Lancini, Paris Nicola (5’ st Parisi), Bono (3’ st Bracchi 17’ st Musatti), Paris Patrick, Signorelli (12’ st Maltecca), Boni Alberto, Corna. All. Cagna-Marconi
Arbitro: Anesa di Bergamo. Guardalinee Masserini e Taiocchi
Note: ai rigori per l’Atalanta gol di Cavagna, Marchesi, Grassi e Barlocco mentre Boldini tira alto e Varano fuori; per il Sarnico a segno Patrick Paris, Alberto e Andrea Boni mentre Sanga tira alto e Mora para il tiro di Oberti.
Il migliore in campo: Cavagna.
SAN PELLEGRINO TERME. Pubblico delle grandi occasioni per la finale della prima edizione del Torneo Angelo Quarenghi, le squadre che si contendono il titolo sono l’Atalanta e il Sarnico, una sfida quindi tutta in famiglia. I lacustri sono tutti di classe ’94 mentre gli atalantini sono più giovani di un anno ma il loro maggiore tasso tecnico rendono estremamente equilibrata questa sfida. Le due formazioni si temono e non affondano il colpo, il primo che prova a tastare la consistenza della difesa avversaria è l’atalantino Varano il quale al 14’ prova a sorprendere Perlotti con una deviazione sottomisura ma l’estremo difensore c’è e non si lascia certo sorprendere.
Nella ripresa è sempre l’Atalanta a dettare i tempi, dopo nemmeno un minuto di gioco percussione di Adiansi dalla sinistra il quale entra in area e scarica una bomba che Perlotti respinge però sulle gambe dell’ala neroblù il quale tenta il tap-in ma ancora una volta l’estremo difensore avversario è superlativo. I ragazzi di Grandi non accennano a diminuire la pressione, al 3’ gran destro a incrociare di Boldini da posizione defilata con la palla che sfiora il secondo palo mentre al 14’ punizione di Cavagna ben neutralizzata dal solito Perlotti.
Inevitabilmente quindi si va ai calci di rigore che restano in bilico fino all’ultimo, il quinto penalty viene trasformato da Barlocco che consegna la vittoria del torneo alle furie atalantine e la palma di miglior giocatore del torneo al centrocampista tuttofare Cavagna con l’auspicio che da questo ricchissimo vivaio continuino a uscire campioni sia in campo sia nella vita.
Andrea Carminati
ARTICOLI CORRELATI: