Lago Moro Corno StellaMissione Natura L' i salmerini del Lago Moro

Era la tipica giornata estiva, l'arsura del sole, che pur si faceva sentire, era mitigata da un lieve spirar del vento. Le orobie parevano più verdi che mai e l'azzurro del cielo garantiva ai valorosi dell'OFC ustioni di terzo grado su viso e coppino. Giunti al Montebello di Foppolo, meta intermedia del nostro percorso, avremmo voluto fermarci per ammirare il paesaggio circostante, una vasta distesa di fiori, nella quale spiccavano con vigore le genziane.

Giusto di scattare qualche foto e subito il dovere ci richiama, infatti, al Montebello di Foppolo, scopriamo dai gestori del rifugio che due piccoli salmerini, aspettano di essere portati al Lago Moro, loro futura residenza. Guardandoci negli occhi, tutti abbiam pensato: “questa è una missione per l'OFC”, evvai!!!

Corno Stella

Organizzato il salvataggio, dopo aver trovato un mezzo di fortuna per i nostri piccoli amici, partiamo con passo frequente e deciso verso la nostra meta, non c'è tempo da perdere, l'ossigeno dell'acqua è limitato!!!

Lago Moro

Guadagnamo velocemente quota, il sistema della staffetta si dimostra il migliore, infatti, i continui cambi permettono al gruppo di garantire ad andrea.brembilla (gravato dal compito di trasportare la bottiglia), il necessario incitamento e supporto morale. Il fiato e le gambe si fanno sempre più pesanti, la missione è però troppo importante e non ci arrendiamo. La al Lago Moro finalmente si conclude, è il momento di completare la missione, i salmerini tornano in libertà.

Lago Moro

Un'altra missione dell'OFC brillantemente conclusa, complimenti a tutti!!!

21 luglio 2007 – Ivan Forcella

GALLERY FOTOGRAFICA MONTEBELLO / CORNO STELLA (FOPPOLO)
FOTOGRAFIE E IMMAGINI DI FOPPOLO
I LAGHETTI DI FOPPOLO: LAGO MORO E LAGO DELLE TROTE