Successo per la prima serata del Music summer. Ottimo inizio per la quarta edizione di «Music summer» a Piazza Brembana, il festival musicale dedicato ai giovani. Nemmeno la pioggia ha fermato il numeroso pubblico che ha affollato il parco dell'ex colonia Selmo, che per l'inizio della stagione estiva ha ospitato il concerto della Vascombriccola, band tributo a Vasco Rossi.

La riapertura dell'area verde, di proprietà dalla Fondazione «Don Stefano Palla» ma in gestione al Comune, è stata possibile grazie al coinvolgimento del Gruppo giovani che da quattro anni si occupa della pulizia e della cura del luogo, oltre che alla programmazione di manifestazioni turistiche e raduni giovanili. «Da oltre tre mesi ci ritroviamo per preparare le manifestazioni e allestire il parco – spiega Marco Dogadi Bratti, nuovo presidente del gruppo – e siamo soddisfatti del successo avuto la prima serata. A disposizione di residenti e villeggianti, il parco, di 5.000 metri quadrati, è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22.

Oltre ai concerti che animeranno i sabati sera – prosegue Dogadi –, trasmetteremo le partite di calcio su maxischermo nel caso in cui la Nazionale superi la fase eliminatoria degli Europei di calcio, ospiteremo alcuni appuntamenti di Festinvalle, la festa degli anziani del Centro sociale e il 16 agosto il parco sarà aperto per una fiera ornitologica.

Al parco, che dispone di campi da pallavolo e calcio e che ospiterà anche esibizioni sportive e teatrali, bancarelle di artigianato e associazioni di volontariato, è presente un servizio di ristobar con la possibilità di gustare specialità bergamasche durante le esibizioni musicali. «Il materiale che acquistiamo per le manifestazioni è a disposizione di tutta la comunità – spiega il presidente – e nel nuovo sito Internet si possono trovare tutti gli appuntamenti e i progetti di solidarietà che abbiamo sostenuto.

Il prossimo appuntamento sarà il 14 giugno alle 21 con il cabaret di Laboratorio, a cui seguirà il concerto dei Malamonroe. Tutto questo si può realizzare grazie a chi si sta impegnando per l'allestimento e la presenza durante le serate – conclude Dogadi –, all'Amministrazione comunale, alla Fondazione “Don Stefano Palla” e al sostegno di numerosi sponsor locali.

Eleonora Arizzi – L'Eco di Bergamo

ALBERGHI HOTEL RISTORANTI PIAZZA BREMBANA
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI PIAZZA BREMBANA
ESCURSIONI SUI SENTIERI DI PIAZZA BREMBANA