Oltre il Colle – Claudio Paulato, ingegnere civile, libero professionista di 52 anni e abitante a Paullo, nel Milanese, è stato riconfermato alla guida della Pro loco di . Con lui l'associazione turistica del paese 'alta ha rinnovato anche il consiglio direttivo che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. L'elezione dei rappresentanti dell'associazione è avvenuta domenica pomeriggio al termine dell'assemblea dei soci che si è svolta nella sala «Domus Mariae» e che ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone (anche se alla votazione del nuovo consiglio direttivo, tramite le deleghe, si è raggiunto un numero di votanti di 150 persone).

Paulato aveva preso in mano le redini dell'associazione turistica di Oltre il Colle nel marzo scorso e proseguirà nel suo incarico per i prossimi tre anni. «Siamo molto soddisfatti – ha detto Paulato a margine dell'elezione – per il buon lavoro che abbiamo svolto nel corso dell'estate e cercheremo di ripetere questo risultato anche per i prossimi anni. Il nostro auspicio è che, visto quanto abbiamo fatto, l'amministrazione comunale sia di manica più larga rispetto al contributo economico che ci ha concesso quest'anno». Insieme a Paulato a formare il consiglio di amministrazione della Pro loco saranno Pierluigi Benigna, Alessandro , Fabio Carrara, Luca Ceroni, Luca Magoni, Andrea Manenti, Fabrizio Manenti, Barbara Marangoni, Giorgio Rizzi, Sofia Rizzi, Giancarlo Tiraboschi e Stefano .

Nel corso dell'assemblea è stato anche approvato il bilancio preventivo del 2009 dell'ente che attualmente conta 303 iscritti. Tra i presenti alla riunione vi era anche il consigliere di minoranza della lista «Crescere insieme»: «Un doveroso ringraziamento – ha detto Maurizio – va a chi ha lavorato nel corso di quest'estate: avete dimostrato di saperlo fare bene e quindi ritengo che sia doveroso rinnovare la fiducia verso questo gruppo dirigente».

Davide Cortinovis – L'Eco di

Alberghi e Appartamenti a Oltre il ColleFotografie di Oltre il Colle