brembillese junioresJuniores Nuova Brembillese – Valle Imagna 1-0

Nuova Brembillese: Palazzi, Tiranzoni, Cortinovis, Locatelli Marco (15’ st Busi), Musitelli Davide, Zanardi, Galbiati, Locatelli Giorgio, Locatelli Nicolò, Gervasoni Andrea, Musitelli Stefano (21’ st Biffi). All. Pesenti

Valle Imagna: Pizzagalli Mattias, Mazzucotelli Fabio (1’ st Mazzucotelli Ferracini Daniele), Pellegrini (39’ st Mazzucotelli Juri), Rota Mattia, Rota Sebastian, Curti, Masnada, Mazzucotelli Ferracini Nicola, Previtali (13’ st Pizzagalli Federico), Manzoni (31’ st Arnoldi), Locatelli Alessandro. All. Rota

Arbitro: Mangili di Bergamo.

Rete: 36’ st Biffi. Il migliore in campo: Locatelli Giorgio.

BREMBILLA. Partenza col botto per la Nuova Brembillese, i ragazzi di Pesenti si impongo infatti di misura sui cugini del Valle Imagna al termine di un match combattutissimo. Spregiudicati i padroni di casa in campo con tre punte, la prima emozione arriva però solo al 18’ quando un calcio piazzato di Nicolò Locatelli dal limite è bloccato con facilità da Pizzagalli. Passano tre minuti: gran giocata di Andrea Gervasoni per Stefano Musitelli il quale libero in area calcia incredibilmente alto. Gli ospiti rispondono con diversi tiri da fuori area sempre piuttosto velleitari e ben controllati da Palazzi ma alla mezzora rischiano il passivo: punizione a due in area per i locali, botta di Marco Locatelli di un soffio sopra la traversa; al 31’ poi grande azione di Galbiati che ruba palla sulla trequarti ma sul più bello viene anticipato da un’ottima uscita di Pizzagalli.

Nella ripresa le squadre si allungano e, dopo un inizio sprint dei locali con occasione-gol di Stefano Musitelli, sulla distanza esce il Valle Imagna con Manzoni che al 13’ da pochi metri fallisce la facile deviazione e due minuti dopo con una traversa di Mattia Rota direttamente da calcio piazzato. Al 21’ la mossa che cambia la partita: Pesenti toglie lo spento Musitelli per Biffi il quale con il suo movimento crea scompiglio nella difesa valdimagnina che è costretta a concedere spazi come al 30’ quando Nicolò Locatelli è imbeccato benissimo sul secondo palo ma Pizzagalli compie un miracolo e salva il risultato. Lo zero a zero però dura poco: al 35’ cross dalla destra di Galbiati per Biffi il quale anticipa l’avversario e inzucca in rete sul primo palo. La reazione del Valle Imagna è sterile, solo il neoentrato Federico Pizzagalli al 41’ da calcio di punizione si rende pericoloso con un beffardo destro dai venti metri che Palazzi smanaccia in corner con una certa difficoltà.

Triplice fischio finale, la Brembillese con una prova di carattere inizia al meglio il proprio torneo.

Andrea Carminati - Il Nuovo Giornale di Bergamo