michael_jacksonSagra di San Lorenzo – Tributo a Michael Jackson: la festa più importante di Zogno rende omaggio al re del pop recentemente scomparso proponendo per sabato sera lo spettacolo di una delle tribute band più conosciute della rock star americana. Sul palco 'oratorio salirà la band milanese-bresciana «The Smooth Criminals», con l'imitatore, cantante e ballerino, Vittorio Masullo (nato a Potenza, tra i sosia più noti di Jackson, nel 2004 vincitore del concorso di Mtv), Emanuele Sberna alla batteria, Michele Battaglini al basso, Valerio Acerbis alle tastiere, Anna Scalvini e Eleonora Gasparini alle voci ed Emanuele Bresciani alla chitarra elettrica.

La sagra, dedicata al patrono San Lorenzo, si aprirà però già domani, dalle 21.30, con gli stand delle associazioni e musica; sabato, quindi, dalle 22, il ricordo in musica di Michael Jackson. Domenica sarà una serata no alcol: dalle 21,30 la musica del dj Gigi D'Agostino, mentre per chi desidera ridere, appuntamento martedì, alle 21, sempre in oratorio, con la «Corrida de Zògn» dilettanti allo sbaraglio».

Rombo di motori invece mercoledì sera con l'esibizione di fuoristrada fra salti e ostacoli, su un percorso nel dell'oratorio. La stessa sera, prima dell'esibizione, alle 20.30, la «Gara delle panche – sculture con motoseghe».

Giovedì 6 spazio al percorso avventura promosso dal Cai di ; dalle 20 poi la degustazione di prodotti tipici bergamaschi a cura di . C'è una serata tutta speciale pure per i bambini ed è in programma per venerdì 7 agosto, alle 19, con lo spettacolo «La magia delle favole» mentre alle 21.30 spettacolo di magia con «L'alchimista e madame Zorà». Sabato 8 agosto ballo liscio con l'orchestra di Daniele Boni; saranno poi estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi, con primo premio un viaggio a Eurodisney.

Spazio allo sport il 9 agosto, dalle 20.45, con la 12ª edizione della «Corrida di San Lorenzo», gara nazionale di corsa su ; alle 22 lo spettacolo di fuochi d'artificio. Lunedì 10, festività di San Lorenzo, alle 11, la Messa nella parrocchiale, alle 17 la processione e la sera animazione e maxi tombolata. Tutte le sere sarà attivo il servizio bar e cucina mentre nel salone dell'oratorio è allestita una mostra d'arte , visitabile dalle 20,30 alle 22,30.

L'Eco di Bergamo