Orobie Meteo Orobie -E' stato un fine settimana “degno” della stagione invernale, e come “previsto” la è giunta sulle nostre puntuale. Dopo le ultime precipitazioni di Venerdì scorso, la mattinata di Sabato è iniziata con una breve tregua , a tratti con un pallido sole, “attorniato” da alcuni fiocchi di neve “coreografici”. Dalla serata di Sabato le precipitazioni nevose hanno “guadagnato” terreno dalla bassa Lombardia fino a noi, con una intensificazione dei fenomeni tra la notte ed il mattino di Domenica. L'inizio settimane sarà ancora accompagnato dal maltempo, con precipitazioni nevose nella giornata di Lunedì 25 Febbraio almeno fino alla serata, seppur deboli.


Termiche in leggero rialzo, attorno ai 600 metri, massime comprese tra 3/4°C, minime attorno a 0/1°C, venti deboli Vento da Est-Sud-Est con intensità di 10 km/h. Martedì 26 Febbraio con l'allontanamento del vortice depressionario, avremo un miglioramento delle condizioni , con un buon soleggiamento, e temperature in deciso aumento. Difatti avremo massime oltre i 8°C, minime attorno a 0°C, venti moderati da Nord.

Mercoledì 27 Febbraio avremo un ritorno delle nubi, a causa di inflitrazioni di aria da est con deboli precipitazioni in serata e neve attorno ai 1000 metri di quota. Giovedì 28 Febbraio, ultimo mese 'Inverno meteorologico, avremo altre deboli precipitazioni, nevose sempre a 1000 metri di quota. Temperature massime tra 6/8°C, minime tra 4/5°C, venti da est.

Evoluzione per il fine settimana:
Ben soleggiato, clime gradevole, temperature massime vicine ai 12°C.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo