Piazza Brembana – Si terrà mercoledì, 20 luglio, presso la sala della Brembana in via Don Angelo Tondini 16 a , l'incontro del progetto europeo LIFE+ARCTOS sulla presenza 'orso in Provincia di . L'incontro, organizzato da ERSAF su incarico della Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia, è rivolto a tutti gli interessati e si aprirà, alle 20,30, con l'intervento del dott. Antonio Tagliaferri della DG Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia. A seguire la dottoressa Chiara Crotti del Bergamasche, la dottoressa Giuliana Cavalli di ERSAF, l'intervento di un rappresentante della Provincia di Bergamo e il saluto del Presidente della .

Ad analizzare nel dettaglio opportunità e problemi legati alla presenza dell'orso nel territorio bergamasco sarà l'esperto di WWF Italia Claudio Frapporti. Il progetto LIFE+ARCTOS prevede, nel periodo 2011 – 2014, un totale di 50 incontri territoriali rivolti ai diversi target (allevatori/apicoltori, pubblico generico, istituzioni, media, cacciatori e operatori turistici) nelle province di Sondrio, Brescia e Bergamo.

http://forum.valbrembanaweb.com/fauna-selvatica-alpi-prealpi-orobie-f110/orso-valle-brembana-alpi-prealpi-orobie-t2296-882.html