tasso-simoneIL VOLUME SU SIMONE VINCE LA MEDAGLIA D'ORO AL “CHICAGOPEX 2009”

Il volume Simone Tasso e le Poste di nel Rinascimento ha vinto un'altra medaglia d'oro. Questa volta a Chicago in occasione della prestigiosa mostra filatelica annuale Chicagopex (20-22 Novembre). CHICAGOPEX (Chicago Philatelic Exposition) è organizzata annualmente dalla Chicago Philatelic Society, un'associazione di filatelici fondata nel 1886.

E' una delle più vaste e importanti esposizioni americane di filatelia e storia postale e attira espositori, collezionisti e appassionati dagli USA e da ogni parte del mondo.

Alcune tra le più prestigiose associazioni mondiali di filatelia (l'American Revenue Association, la Éire Philatelic Association, il Great Britain Collectors Club e la State Revenue Society) tengono i loro convegni annuali in occasione di Chicagopex.

La mostra propone, oltre a un'eccezionale esposizione filatelica e prefilatelica, anche una rassegna di opere di letteratura e storia postale. E' in questa sezione che si è segnalato il libro su Simone Tasso, scritto in italiano e in inglese, giudicato meritevole della medaglia d'oro.

www.museodeitasso.com/