Dopo la presentazione dello scorso inverno, fatta a Innsbruck davanti a più di seicento accorse da tutto il mondo per assistere alla prima internazionale del “Beast”, arriva a Foppolo il più grande, potente ed efficiente battipista mai approdato sul mercato. La località 'Alta Valle Brembana è stata scelta come unica stazione bergamasca a provare il mezzo che per ora è stato prodotto in soli cinque esemplari; il Beast, dotato di verricello, ha una larghezza di 7,25 metri con ben 526 cavalli e un design che porta la firma di Pininfarina.

Le piste del comprensorio sciistico Brembo , grazie alla radicale sistemazione e alla definizione dei nuovi tracciati, sono state scelte dalla ditta altoatesina Prinoth per testare questa macchina considerata la più efficiente ed economicamente funzionale sinora mai prodotta e presente sul mercato. Grazie alla sua enorme efficacia, all'impressionante arrampicabilità e potenza di spinta, i tecnici Brembo Ski avranno tempo sei giorni per provare e mettere alla prova il super gatto mettendolo sotto sforzo sui muri del Monte o sulla pista Montebello ed ancora provare la sua potenza su tutta l'area del collegamento tra Foppolo e riqualificata la scorsa stagione invernale con importanti interventi che hanno riguardato la pista Due, l'attacco della variante Tre e le Pitarocca e Canalino.

“Una piccola ma grande soddisfazione che la ditta Prinoth, da sempre sinonimo di mezzi battipista di prima qualità e considerata leader mondiale, abbia deciso di scegliere le nostre piste” dice Giuseppe Berera Presidente di Brembo Super Ski. “Un altro importante segnale che ci fa capire che stiamo andando nella giusta direzione per il rilancio della destinazione turistica. I lavori fatti, vengono apprezzati non solo dallo “sciatore normale” ma anche dai tecnici che sono rimasti entusiasti dalle nostre piste” conclude Berera.

NEWS

http://forum.valbrembanaweb.com/stazioni-ski-valle-brembana-f78/brembo-ski-foppolo-carona-san-simone-t5006-72.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz