Le scrivo questa presente per esprimere il mio personale e del G.S. Calcio ringraziamento per aver dato la possibilità ai nostri bambini di partecipare al torneo da voi organizzato aver giocato in uno stadio con società e squadre molto più importanti del nostro gruppo sportivo che è formato da giovani,è stata un'esperienza sia mia ma soprattutto dei nostri bambini che ci rimarrà impressa nella memoria , per noi non conta se un torneo è più prestigioso 'altro ma è il contesto in qui viene svolto dove l'esperienza fatta può in qualche modo formare e far crescere.

Aver dato a questi nostri bambini che giocano in una realtà diversa,la possibilità di giocare in uno stadio provando un'emozione straordinaria,è ad mio avviso l'aspetto più importante e significativo che va oltre al semplice risultato sportivo,aver visto sui volti dei nostri bambini,il stupore,la meraviglia,e la felicita di poter giocare in stadio è già di per sé per noi una vittoria molto importante,e un'emozione impagabile.

Ci saranno ragazzi che hanno partecipato al torneo che con costanza e passione e talento andranno avanti e proveranno la stessa emozione che anno provato in questo primo torneo ,ci saranno altri che sceglieranno altri sport o strade ma sicuramente ricorderanno questa loro prima esperienza fatta insieme ai loro compagni.

Per il nostro gruppo nato con lo scopo di stare insieme facendo dello sport e di far stare insieme i giovani del nostro paese coinvolgendoli in attività sportive e ricreative, partecipare con i nostri bambini ad un torneo dove le squadre partecipanti sono più importanti,con possibilità maggiori delle nostre ci fa solo che essere orgogliosi di quanto fatto in questi anni.

Cogliamo l'occasione per esprimere i nostri ringraziamenti alla società A.C.Pontisola e in particolare al SIG.Filippo Giordano per l'occasione dataci

LA LORO PRIMA PARTITA IN UNO STADIO PER I PULCINI G.S.UBIALE CALCIO
La dei Pulcini G.S.Ubiale Calcio oggi 01/06/2011 ha giocato la sua prima partita in uno stadio nel torneo organizato dalla società A.C Ponte San Pietro Isola società iscritte (in tutto 80 squadre per 45 diverse società).che si è svolto presso lo stadio Matteo Legler di Ponte. E' stata davvero una grande emozione vedere i nostri ragazzi entrare in campo e vederli solcare il campo di gioco diverso da quelli che sono abituati vedere sui loro volti lo stupore la meraviglia e la felicita è stato davvero impagabile.

Le partite che anno disputato con impegno anno avuto il seguente risultato
ORT.Verdellino – G.S.Ubiale Calcio 4 – 0
G.S.Ubiale Calcio – Comunnuovo 0 – 0
Ringraziamo A.C.Ponte San Pietro Isola per l'opportunità dataci di far provare ai nostri bambini questa bella esperienza confrontandoci con squadre e società ben più grandi di noi al termine delle partite è stata data da parte del Sig Filippo Giordano responsabile del settore giovanile-attività di base del Ponte San Pietro Isola.una medaglia ricordo ai bambini Ubiale calcio Per la loro prima partita in uno stadio.

Oscar Pellegrinelli