Orobie MeteoOrobie -Dopo l'ultima perturbazione di Martedì 24 Aprile è tornato a splendere il sole sulle , anche se ancora resiste un pò di instabilità. La perturbazione atlantica si stà allontanando verso il Sud della Penisola, dopo aver “distribuito” piogge e persino sotto gli 800 metri. La fase pertubata si è conclusa anche grandine è in alcune zone della , e raffiche di vento a tratti moderate.

Ma a rimettere a “posto” il per alcuni giorni, ci penserà l'alta pressione nord/ africana, che con la sua “linfa” calda raggiungerà le nostre “Orobie” nei giorni a seguire, con temperature di qualche grado sopra le medie stagionali. Le prospettive per il prossimo fine settimana sono favorevoli, ed avremo proprio un primo bel “assaggio” d'estate, con temperature massime che potranno raggiungere i 26/27°C su alcuni settori della nostra Provincia.

Ma attenzione, la fase stabile e soleggiata non durerà abbastanza per “proteggere” il Ponte del 1° Maggio, poichè nuove “spire” instabile dalla Penisola Iberica guasteranno la giornata Festività, con diffusa nuvolosità e qualche piovasco. Maggiori dettagli nel prossimo appuntamento.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo