San Pellegrino TermeSan Terme  l'hotel con centro benessere
In attesa delle nuove Terme, da ottobre il primo albergo con wellness
In attesa che San Pellegrino, con l'apertura del nuovo centro cure, torni a diventare , l'albergo Centrale si attrezza – primo tra gli hotel della cittadina – per le nuove esigenze della clientela, in particolare quella giovanile. E dal prossimo autunno aprirà un piccolo centro benessere, dotato di bagno turco, sauna, zona relax, «chiocciola emozionale o rivitalizzante» con docce tropicali e massaggi laterali, percorso Kneipp per il massaggio plantare e le caviglie e vasca idromassaggio.  

In pratica sono state sacrificate alcune stanze del quinto piano e lì, dallo scorso marzo, si sta realizzando la nuova area benessere che dovrebbe entrare in funzione il prossimo autunno. «Erano stanze poco utilizzate – spiega Paolo Scanzi, 43 anni, titolare con il padre Andrea 'albergo Centrale – e quindi abbiamo deciso di investire in nuovi servizi. Oggi tutti gli , a partire dalle tre stelle, dispongono di un piccolo centro wellness. A maggior ragione a San Pellegrino, cittadina dell'acqua e del benessere, ci sembrava giusto dotare il nostro albergo di spazi con servizi benessere. In tal modo, oltre alle tradizionali cure termali, si potranno offrire al cliente saune, bagno turco, massaggi e docce tropicali. Un modo per adeguarsi alle esigenze del nuovo turismo, soprattutto quello più giovanile».

Il centro è in corso di realizzazione a cura dell'impresa «Happy sauna wellness today» di Predazzo, in provincia di Trento, specializzata in impianti di questo tipo. Docce e bagno turco al quinto piano dell'albergo Centrale sono stati realizzati in marmo e legno con travi a vista; e dalla sauna e dal percorso Kneipp – tiene a sottolineare Scanzi – «si potrà avere una magnifica vista sul Grand Hotel». «Sarà un servizio importante – conclude Scanzi – anche perché le nuove Terme non arriveranno, molto probabilmente, prima del 2009». Nel 2004 il Centrale, uno degli alberghi storici di San Pellegrino, ha spento 70 candeline, ma la dinastia di albergatori Scanzi iniziò la sua attività a fine Ottocento, con una trattoria. Oggi la storia continua con le moderne attrezzature dei centri benessere.

 L'Eco di – 25/07/2007

ALBERGHI RISTORANTI SAN PELLEGRINO TERMEIMMAGINI SAN PELLEGRINO TERME