Olimpiadi-Valtorta-2013-3Valtorta – Applausi, commozione e riconoscimenti per il sindaco di Piero che lo scorso giugno ha compiuto 80 anni. La sua comunità ha voluto ringraziarlo con una festa che doveva svolgersi il 30 giugno scorso, giorno del genetliaco, ma era stata poi rinviata per rispetto a un lutto che aveva colpito i valtortesi.

Alla festa hanno preso parte anche i villeggianti tra cui i «fedelissimi » che arrivano in Stabina da oltre 30 anni. I festeggiamenti sono iniziati con il saluto del vicesindaco Primo . Quindi l'excursus sulla vita e l'azione amministrativa di Busi, con un elenco delle opere più importanti di cui è stato artefice.

Chiaramente molto commosso il festeggiato. «Ho cercato sempre di fare qualcosa di positivo per la mia gente, il mio paese e la mia – ha affermato tra l'altro – e per quanto ci sono riuscito lo devo a tante persone che mi sono state vicine, la mia famiglia e la Provvidenza che ti è vicina se ne sai cogliere i messaggi». Quindi i riconoscimenti della comunità tra cui una targa, un mazzo di fiori e un bonsai.

L'Eco di