– Continuità. È questa la sintesi della seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Piazzolo. Il sindaco, Ernestina Molinari, ha formato la nuova Giunta municipale, affidando i vari incarichi e confermando gli assessorati. La di Molinari, sostenuta dalla lista civica «Insieme per Piazzolo», è formata da due assessori: Paolo Volpi, riconfermato vicesindaco e assessore allo Sport e Tempo libero, e Alcide Minossi, rinominato assessore all'Urbanistica e Lavori pubblici. Per il sindaco nessun assessorato.

Sono stati poi nominati i rappresentanti del Comune all'assemblea della Comunità Montana Brembana (il sindaco, il consigliere Laura Arizzi e per le minoranze Enrico Sonzogni del «Movimento montano padano»), del Consorzio forestale (il sindaco), del Consorzio Bacino imbrifero montano (Fiorenzo Moroni della minoranza «Movimento montano padano») e della Fondazione Don Palla (Elena Dominoni). Nominati anche Roberto Arizzi e Walter Arizzi alla commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari e Alberto Arizzi, Alcide Minossi della maggioranza e Fiorenzo Moroni della minoranza per la commissione elettorale. A comporre il Consiglio comunale sono 13 membri: Elena Dominoni, Paolo Volpi, Roberto, Alberto, Laura, Walter e Sergio Arizzi e Alcide Minossi della maggioranza, Enrico Sonzogni, Fiorenzo Moroni e il capogruppo Massimo Molinari della minoranza «Movimento montano padano» e per la «Lista del grillo parlante» Valerio Luciano Villa.

L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a PiazzoloFotografie immagini di PiazzoloEscursioni sui sentieri di PiazzoloManifestazioni a Piazzolo in alta Valle Brembana