Zogno – Torna la festa della creatività a coinvolgendo un centinaio di giovani della – principalmente dall’istituto “David Maria Turoldo” – che si esibiranno venerdì e sabato in piazza Marconi a Zogno con numeri di canto, , musica e recitazione. Il comune di Zogno ha dato l’opportunità agli studenti durante l’anno scolastico di seguire dei corsi per perfezionare il loro talento da novembre ad oggi, a cura degli insegnanti Maurizio di Girolamo e Iolanda Di Filippo. I giovani debuttanti si esibiranno in discipline quali il canto, il , la danza moderna.

L’associazione “punto amico”di Zogno ha anche raccolto più di mille euro per le agli studenti più talentuosi. Saranno presenti anche i ragazzi della radio “Due.Zero” per interviste in diretta. Oltre agli studenti del polo “Davide Maria Turoldo”, parteciperanno anche quelli dell’istituto di e del centro di formazione professione di .

L’assessore Massimo Pesenti assessore delle politiche giovanili ha spiegato: “Facendo squadra abbiamo promosso un appuntamento unico nel suo genere in tutta la , il comune ha fatto da regia e promotore ed ora diamo possibilità di esibirsi ai giovani brembani”. Dal prossimo anno il festival sarà ampliato con una serata dedicata alla recitazione: “Ai ragazzi piace, l’entusiasmo è tanto”.