Al via la seconda edizione del provinciale organizzato a Oltre il Colle. Il tema di questo secondo appuntamento, proposto agli appassionati di dall'assessorato alla Cultura del Comune e dalla biblioteca è «Il lavoro come risorsa e come tradizione». Il concorso è aperto sia alle fotografie a colori sia a quelle in bianco e nero e ha il patrocinio della e della . Ogni concorrente può partecipare presentando al massimo quattro fotografie per ciascuna sezione che dovranno essere montate su cartoncino.

Sul retro di ogni foto dovrà essere indicato nome e cognome, il titolo e il luogo dove è stata scattata l'opera. Le fotografie dovranno essere ricevute dalla biblioteca di entro il 29 febbraio mentre il 15 marzo ci sarà la consegna dei premi e l'apertura della mostra (visitabile fino al 28 marzo, dalle 17 alle 19 in biblioteca). La giuria è composta da Dario , che coordina il gruppo, insieme al responsabile dello spazio colore Gianni Barcella, allo scrittore e fotografo Roberto Belotti, allo scrittore e naturalista Flavio Galizzi, al fotografo Alessandro Compagnoni, al fotoamatore Bernardo Bonetti, al giornalista Claudio Massimo Leoni, allo scrittore Daniele e al collezionista di foto e cartoline Andrea Bonomi.

Saranno tre i vincitori per entrambe le sezioni, colore e bianco e nero: al primo classificato sarà consegnato un attestato e un buono di 150 euro; al secondo un attestato e un buono di cento euro e al terzo un attestato e un buono di 50 euro.

Per informazioni contattare il 333.4562399 dalle 20 alle 21.

Davide Cortinovis – L'Eco di Bergamo

Alberghi e Appartamenti a Oltre il ColleFotografie di Oltre il Colle