Al via la seconda edizione del concorso fotografico provinciale organizzato a Oltre il Colle. Il tema di questo secondo appuntamento, proposto agli appassionati di fotografia dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla biblioteca è «Il lavoro come risorsa e come tradizione». Il concorso è aperto sia alle fotografie a colori sia a quelle in bianco e nero e ha il patrocinio della Comunità montana e della Provincia di Bergamo. Ogni concorrente può partecipare presentando al massimo quattro fotografie per ciascuna sezione che dovranno essere montate su cartoncino.

Sul retro di ogni foto dovrà essere indicato nome e cognome, il titolo e il luogo dove è stata scattata l’opera. Le fotografie dovranno essere ricevute dalla biblioteca di Oltre il Colle entro il 29 febbraio mentre il 15 marzo ci sarà la consegna dei premi e l’apertura della mostra (visitabile fino al 28 marzo, dalle 17 alle 19 in biblioteca). La giuria è composta da Dario Palazzi, che coordina il gruppo, insieme al responsabile dello spazio colore Gianni Barcella, allo scrittore e fotografo Roberto Belotti, allo scrittore e naturalista Flavio Galizzi, al fotografo Alessandro Compagnoni, al fotoamatore Bernardo Bonetti, al giornalista Claudio Massimo Leoni, allo scrittore Daniele Cavagna e al collezionista di foto e cartoline Andrea Bonomi.

Saranno tre i vincitori per entrambe le sezioni, colore e bianco e nero: al primo classificato sarà consegnato un attestato e un buono di 150 euro; al secondo un attestato e un buono di cento euro e al terzo un attestato e un buono di 50 euro.

Per informazioni contattare il 333.4562399 dalle 20 alle 21.

Davide Cortinovis – L’Eco di Bergamo

Alberghi e Appartamenti a Oltre il ColleFotografie di Oltre il Colle