Immagine mostra fotografica Piazzatorre set07Un ulteriore evento legato a Fungolandia 2007 è la Viaggio nelle : La Natura nelle quattro stagioni”.  Grazie a questa mostra il visitatore può compiere un percorso in 52 immagini di paesaggio, flora e fauna dalle Alpi Marittime alle Giulie, con una naturale predilizione per le Alpi .

Questa mostra è il risultato di 10 anni di lavoro, del fotografo Mirko Sotgiu,  a zonzo per le alpi. Degli innumerevoli viaggi sono stare scelte le immagini di paesaggio che caratterizzano le zone visitate. La mosta è stata arricchita con particolari, e flora sempre più a rischio in un ambiente cosi delicato come le alpi.

Dal 1 al 9 Settembre 2007 Piazzatorre
Presso la sala conferenze dell'Ufficio di Promozione Turistica Via IV novembre – Piazzatorre (BG)

Mostra Fungolandia a Piazzatorre

Biografia dell'autore:
Mirko Sotgiu nasce nel 1977 a Genova e la e la fotografia è una passione che ha coltivato fin da ragazzo. Il viaggio fotografico che è inziato con delle semplici di reportage è diventato nel tempo una ricerca della luce, dei colori e dell'ambientazione nelle varie stagioni, del momento ottimale in cui un paesaggio o una pianta esprime fotograficamente l'impressione più emozionante.  La natura in montagna, infatti, va vissuta come una parte della propria vita, tutto l'anno. Bisogna fare proprio ogni soggetto ed esserne tutt'uno per apprezzare e trovarne i lati migliori da riprendere, siano essi paesaggi, animali, rocce o piante. 

Luca Urbani

 

GALLERY FOTOGRAFICA DI FUNGOLANDIA 2007

Hotel, Alberghi e Appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre