Sagra del FungoGastronomia, arte e sport nel segno dei .
Averara, Cassiglio, Cusio, Lenna, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta) proporrà ai propri visitatori la Sagra “Fungolandia 2007” con un ricchissimo calendario di eventi.

Fungolandia è la principale sagra italiana rigardante il Fungo, arricchita con escursioni guidate nei boschi incantati del Parco delle Orobie a caccia dei prelibati funghi brembani, seguite da consigli su come cucinarli, riconoscerli e raccoglierli, ma anche bancarelle, esposizioni e concorsi di fotografia, di pittura e di disegno

Ma il fungo non è l'unico protagonista di Fungolandia. Il programma comprende infatti anche altre varie iniziative iniziative legate alla natura, all'arte, alla gastronomia, all'ambiente ed agli sport alpini, che rendono la Valle unica nell'arco alpino. Gli itinerari storico-culturali, le escursioni in elicottero ed in mountain-bike ed a cavallo sono solo alcuni esempi.  Il calendario prevede inoltre proiezioni e presentazioni delle fotografie dei paesaggi orobici, serate alla scoperta delle tradizioni e delle leggende alpine, feste in piazza e molto altro. Il tutto per offrire al visitatore la Valbrembana in ogni suo aspetto.

Bashir.it

ALBERGHI HOTEL RISTORANTI CUSIO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI CUSIO
ESCURSIONI SUI SENTIERI DI CUSIO