Dal 5 al 7 febbraio, a MilanoCity, si terrà l'ottava edizione del congresso internazionale di cucina «Identità golose», l'evento che ogni anno riunisce i protagonisti della cucina d'autore. Il formaggio Branzi Ftb, prodotto dalla Latteria sociale, e gli altri formaggi “principi delle Orobie” (Formai de Mut, Bitto storico presidio Slowfood, Strachitunt, Agrì di Valtorta presidio slowfood e Stracchino all'antica delle Valli presidio Slowfood), saranno presenti alla manifestazione grazie alla sinergia con «Pentole Agnelli» e «Partesa».

Durante la tre giorni milanese, la Latteria sociale di Branzi, storica azienda produttrice dell'omonimo formaggio dell'alta , presenterà ai visitatori dello stand piatti con i formaggi principi delle Orobie. Sotto quest'ultimo marchio, da alcuni mesi, sono riuniti i tesori caseari prodotti sulle , e valtellinesi, accomunati da un'unica radice storica e dall'assoluta eccellenza nel campo gastronomico.

Durante «Identità golose» sarà possibile andare alla scoperta dei sapori e dei segreti di questi formaggi, unici al mondo, per bontà ma anche per caratteristiche nutrizionali (come dimostrato dalle recenti ricerche scientifiche). «Prodotti caseari d'eccellenza – spiega Francesco Maroni, della Latteria sociale di Branzi – che vengono scelti dall'alta ristorazione e usati dai migliori chef che li elaborano: il risultato lo si ha sotto forma di piatti unici per gusto e qualità». Appuntamento quindi a Milano, da domenica 5 a martedì 7 febbraio!

Hotel, Alberghi e Appartamenti BranziFotografie Branzi
EscursioniManifestazioniCartoline antiche