Le piste di Foppolo e più in generale del comprensorio BremboSki piacciono. A confermarlo non solo tecnici o addetti ai lavori, ma soprattutto gli amanti dello sci, italiani e stranieri. E' stato abbastanza sostare qualche istante di fronte alla biglietteria di per accorgersi delle presenze di turisti stranieri che affollano le piste orobiche, ed il verdetto è unanime da parte di tutti “beautiful mountain and beautiful resort”, ovvero un elogio alle montagne orobiche e alle località sciistiche. Parole che fanno ben sperare e gratificano gli sforzi che la società “BremboSki” sta effettuando, potenziando impianti, collegamento con Carona e nuove ampie piste.

Recentemente è giunto sulle piste pure il gatto delle nevi più grande del mondo, dopo la presentazione dello scorso inverno, a Innsbruck, realizzato dall'azienda altotesina “Prinoth”, il nuovo battipista “Beast”, con una larghezza di 7,25 metri, 526 cavalli, e un design Pininfarina. I tecnici BremboSki hanno avuto una settimana di tempo a gennaio per provare e mettere alla prova il super “gatto” mettendolo sotto sforzo sui muri del Valgussera o sulla pista Montebello ed ancora provare la sua potenza su tutta l'area del collegamento tra Foppolo e Carona. E gli scorsi giorni, nel comprensorio di BremboSki è stato inaugurato il nuovo tapis roulant coperto della Val , in sostituzione del vecchio skilift Bimbi.

Si tratta di un tappeto lungo circa 230 metri, coperto in legno e policarbonato, un importante tassello nel progetto di rinnovamento e rilancio del comprensorio. Soddisfatto pure Andrea Bosco, responsabile marketing della Brembosuperski che gestisce gli impianti di risalita di Foppolo, Carona e . “L'inizio della stagione sciistica è stato contrassegnato dal maltempo -spiega Bosco-. Nel periodo che varia da Sant'Ambrogio a Natale non c'è stato un grandissimo afflusso di sportivi, solo in occasione delle festività di capodanno, con il bel tempo, c'è stato una vera presenza da vacanze invernali”.

Intervalli

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz