Ieri, a Foppolo, alle 13, la colonnina di mercurio segnava 20 gradi. Temperature sicuramente anomale per il periodo. Ciò nonostante, in alcune stazioni delle Orobie, questo fine settimana si potrà ancora . Saranno ancora aperte, infatti, Foppolo (Quarta Baita e Montebello), San Simone (piste Arale, Colla e Camoscio), Colere e Lizzola.

Foppolo e San Simone aperti
«La stagione sciistica va pian piano concludendosi – dice Andrea Bosco, responsabile marketing di Brembosuperski –. Le alte temperature di questi ultimi giorni hanno fatto sciogliere la neve alle quote più basse. Da qui la decisone di chiudere nei giorni feriali l'intero comprensorio Ski che però parzialmente riapre per il prossimo weekend. Sabato (domani per chi legge, ndr) e domenica, gli appassionati che non vogliono rinunciare all'ultima sciata della stagione potranno infatti divertirsi sulle piste Quarta Baita e Montebello di Foppolo e Arale, Colla e Camoscio di San Simone. Il bel tempo previsto per questi prossimi giorni, speriamo invogli i turisti a stare all'aperto, godendosi queste temperature che sono ben sopra la media stagionale e che hanno toccato punte di 20 gradi». Sulle piste di Foppolo l'altezza della neve va da 20 a 70 centimetri. «Finito questo weekend il comprensorio archivierà definitivamente la stagione 2010-2011 – continua Bosco – per far posto ai lavori di costruzione della cabinovia ad agganciamento automatico da otto posti che manderà in pensione le seggiovie Quarta Baita e Montebello. I lavori inizieranno per la prima metà di maggio e si concluderanno entro i primi giorni di dicembre».

Si scia a Colere e Lizzola
Aperte domani e domenica anche le piste di Colere, in Val di Scalve. La stazione sciistica, dal sito Internet ufficiale, annuncia che gli impianti funzioneranno anche il 16 e 17 aprile e dal 22 al 24 aprile. La sciabilità è garantita dai 1.500 metri di quota. Per questo fine settimana dovrebbe riaprire anche la stazione di Lizzola di Valbondione, mentre a Gromo la stagione invernale è chiusa ma domenica e il 17 aprile la seggiovia degli Spiazzi sarà riaperta per raggiungere il rifugio Vodala.

L'Eco di

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz