Si è conclusa la seconda tappa della Gormiti Winter Cup disputatasi a Foppolo sulla pista della Quarta . È il primo anno che a viene disputata una gara di Skicross (la gara di si svolge con più concorrenti insieme). Spesso infatti vengono organizzate gare per i bambini, ma questa volta il format era completamente diverso.

I 130 piccoli atleti si sono infatti battuti in «notturna» in uno scontro diretto scendendo in batterie da quattro per volta. Solo i primi due hanno la possibilità di passare al turno successivo fino ad arrivare a conquistare la vetta della classifica dopo sfide sempre più agguerrite ed emozionanti. Primo classificato fra i Gladiatori Lorenzo Della Vite di Ponteranica, tra i Centurioni Leonardo Carosi di .

Grandi emozioni anche durante l'intera giornata grazie a un campo base ricco di attività e l'intrattenimento per grandi e piccini allestito alla partenza degli . Una maestosa Isola di Gorm dominava l'intera area, mentre bambini di tutte le età si sono divertiti come se fossero nel «paese dei balocchi» circondati dai loro idoli dei cartoon intrattenuti dagli animatori. Per tutti tè caldo offerto dalla Lipton, tanta musica e la possibilità di testare i nuovi sci e snowboard della Salomon grazie al contributo dello Spia Shop di Bergamo. Sul sito www.spiagames.com è possibile vedere le foto e il video report della gara. Il prossimo appuntamento per la Gormiti Winter Cup sarà il 21 febbraio a Monte Cimone (Modena).

L'Eco di Bergamo

Foppolo.orgFoppolo.co.ukFoppolo.biz