Piazza Brembana – La Fondazione don Stefano Palla onlus di nasce dalla volontà dei 20 Comuni dell'Alta Valle che nel 1982 si costituirono in un Consorzio strumentale per dare seguito alle volontà testamentarie del parroco Don Palla. Oggi l'attività della Fondazione è incentrata principalmente nella gestione della Rsa che, attualmente, conta 86 posti letto, di cui 20 riservati ad ospiti con patologia invalidante di tipo
Alzheimer.

Nel 2012 è stato inaugurato un nucleo hospice per l'accoglienza di 9 pazienti terminali, consentendo alla struttura di offrire un ulteriore servizio sino ad allora mancante in valle: l'assistenza ai malati in fase terminale. Tra gli altri servizi erogati c'è il servizio di , che permette di inviare al domicilio personale assistenziale per rispondere ai bisogni primari degli utenti come l'igiene e i pasti, l'Assistenza domiciliare integrata, il Centro di mediazione dedicato alla risoluzione assistita di conflitti, il Consultorio familiare per assistenza sociale, psicologica, ginecologica, ostetrica, pediatrica e il Servizio di ambulatorio ecografico.

Da Casa anziani la Fondazione i è sviluppata di pari passo con l'evolversi della condizione anziana e con la necessità, da parte dei cittadini, di cure e prestazioni sempre più mirate e specifiche. Quanto realizzato è frutto del caparbio impegno del presidente comm. Pietro , in stretta collaborazione con i 20 Comuni dell'Alta Valle Brembana, dell'Asl di Bergamo, del Consorzio Bim, delle Parrocchie locali, di operatori e volontari, è un concreto patrimonio che vive anche grazie all'integrazione e all'equilibrio tra la struttura ed il proprio territorio.

L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi, Ristoranti e Appartamenti Piazza BrembanaFotografie Piazza Brembana
EscursioniManifestazioniCartoline antiche