Sergio Bonaldi di Serina

Sergio di

Serina – Il di Serina Sergio Bonaldi ha vinto in solitario la DolomitenLauf di Lienz in tecnica libera, terza tappa della Fis Marathon Cup, ovvero la Coppa del Mondo di lunghe distanze.

Con questa splendida vittoria, la prima in questa competizione, Bonaldi si rilancia nettamente nella corsa al titolo finale, conquistando punti fondamentale per la classifica che ora lo vede al terzo posto con 116 punti, alle spalle del norvegese Petter Northug (160) e lo slovacco Martin Bajcicak (139), arrivati rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Per l'Italia da segnalare anche le prove di due veterani: quarto Cristian Zorzi e quinto Pietro Piller Cottrer. Tra le donne successo della russa Olga Mikhailova. Terza l'italiana Antonella Confortola la sempreverde di Cavalese che, nonostante i 37 anni suonati, è stata capace di compiere la grande impresa di salire sul podio, aggiungendo così al suo palmàres una bella medaglia che si va a sommare alle 12 conquistate nei campionati italiani, alle 2 rimediate ai Mondiali e a quella conquistata alle del 2006 disputate a Torino.

NEWS

http://forum.valbrembanaweb.com/piste-anelli-sci-fondo-valle-brembana-f124/brembano-sergio-bonaldi-sul-podio-t7002.html