Orobie Meteo Orobie – Dopo qualche giorno in “compagnia” 'Alta pressione delle Azzorre, con temperature gradevoli e ventilazione settentrionale, anche le , come il resto della nostra Penisola, “vivranno” una fase calda molto intensa. Il promontorio di matrice nord/ africana riuscirà questa volta a “spingersi” molto più a nord, della volta scorsa, “spingendo” le temperature massime verso i 34/35°C, con afa fastidiosa.

Le giornate di Sabato 30 Giugno e Domenica 1° Luglio, saranno molto calde, con ottimo soleggiamento, ad eccezzione di passaggi nuvolosi innocui, dovuti alle correnti sud/ occidentali.

TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI:
La nuova settimana inizierà con un indebolimento del campo di Alta pressione di matrice nord/ africana, a causa di correnti occidentali, che trasporteranno un fronte temporalesco. LUNEDI' 2 Luglio avremo una accentuazione dell'instabilità con rovesci anche intensi. Calo termico, massime inferiori a 24°C. MARTEDI' 3 Luglio nuovo ritorno al bello tempo,con clima più gradevole, grazie al ritorno dell'Alta pressione delle Azzorre. MERCOLEDI' 4 e GIOVEDI 5 Luglio bel tempo, massime attorno a 30°C. VENERDI' 6 -SABATO 7 Luglio avverse condizioni , con rovesci e temporali, calo termico.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo