Orobie Meteo Orobie – La stagione primaverile prosegue a fasi alterne, prima piogge, poi schiarite e poi nuovamente precipitazioni. Mentre il Continente europeo rimane ancora sotto “assedio” di correnti fredde, il Vortice Polare molto “disturbato” non riesce a “ricompattarsi” e masse d'aria fredda continuano a “girovagare” per l'intera europa, ma anche verso la nostra Penisola. Nel prossimo fine settimana una nuova perturbazione atlantica transiterà sulle , riportando piogge e a quote collinari.  Venerdì 5 Aprile avremo precipitazioni moderate sulle Orobie, con quota neve attorno ai 1200-1300 metri.

Le temperature subiranno un decremento rispetto ai giorni precedenti. Massime comprese tra 11-12°C, minime tra 8-9°C. Zero termico a 1600 metri di quota. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW. Sabato 6 Aprile avremo delle schiarite nella mattinata, ma le piogge ritorneranno già dalla serata.. Temperature in rialzo. Massime comprese tra 14-15°C. minime tra 6-7°C. Zero termico a 2000 metri.I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest

Domenica 7 Aprile ritorneranno nuovamente le precipitazioni, con quota neve in calo fino ai 900 metri. La nuova settimana avrà un “proseguo” sempre instabile, con schiarite effimere.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo