Orobie MeteoMeteo Orobie – La stagione autunnale è appena iniziata e le prime precipitazioni abbondanti hanno rovinato il fine settimana appena trascorso. Ma la stagione autunnale in corso non è solo pioggia, ma anche fasi asciutte con termico quasi estive(estate settembrina), ed è proprio quella che interesserà le nostre nei prossimi giorni. L'alta pressione delle Azzorre per alcuni giorni garantirà tempo stabile, salvo qualche passaggio innocuo nuvoloso, a causa di correnti più umide da sud /ovest, più incisive verso la fine della Domenica. Ci aspetta dunque un piacevole fine settimana, con termiche gradevoli, senza eccessi, peggiora solo Domenica in serata.

VENERDI' 9 e SABATO 10 Settembre
Saranno due giornate estive,con cieli o poco nuvolosi, temperature in aumento, le massime sfioreranno i 27/ 28°C, mentre le minime si fermeranno verso i 18 /19°C. compreso tra 4000/ 4300 metri. Venti moderati da sud / ovest.

DOMENICA 11 Settembre
Sole e clima gradevole, almeno fino al tardo pomeriggio. Peggiora in serata, con temporali e rovesci sparsi. Temperature stazionarie o in leggero aumento. Massime comprese tra 28 / 29°C – Minime tra 19 / 20°C. Zero termico oltre i 4300 metri. Venti moderati da est / sud / est.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo