Orobie Meteo Orobie – Purtroppo non giungono buone notizie dai modelli previsionali per il prossimo fine settimana, che trascorrerà all'insegna di nuove precipitazioni, anche intense. Le perturbazioni atlantiche non hanno più nessuna difficoltà a “penetrare” sulle , poichè le alte pressioni si mantengono molto “basse”, garantendo tempo stabile e temperature nuovamente “over” trenta solo al centro sud e nelle Isole. Dopo qualche giornata di pausa precipitativa, tra Giovedi' e Venerdì, avremo una nuova ripresa delle precipitazioni a partire dalla giornata di Sabato 29 Settembre.

Una nuova saccatura atlantica, la sesta del mese di Settembre, seppur un pò indebolita, riporterà altre piogge sulle Orobie, anche di forte intensità, sotto forma di rovescio e di temporali. La Domenica le precipitazioni diveranno più intense, a causa della formazione di un minimo depressionario in Padana.

Avremo forte maltempo, con episodi temporaleschi anche di forte intensità. In seguito un miglioramento delle condizioni a partire dalla mattinata di Lunedì 1° Ottobre, accompagnato anche da un rialzo termico. Tempo soleggiato e temperature in aumento anche per i giorni successivi.

Porro Fabio, collaboratore Orobie Meteo