Il Distretto del La della Valbrembana” che comprende il territorio di Brembilla, Zogno e e il Comune di organizzano una due giorni di eventi, spettacoli ed esposizioni. Sabato 12 Giugno Ore 18.00 S. Messa S.Messa presso la Festa VAB animata dall'Alleluia Band del Malawi. Al termine della S. Messa la statua del santo patrono sarà portata in processione verso la chiesa parrocchiale. Dalle 18.00 Spazi espositivi alle 24.00 Apertura, presso il parcheggio comunale del centro, degli spazi espositivi che ospitano le iniziative delle associazioni sociali, sportive e ricreative di Brembilla e gli stand degli artigiani, dei commercianti e degli hobbysti di Brembilla.

Presso gli spazi espositivi funzionerà il servizio bar e l'animazione del gruppo “Sbregass”. Ore 21.00 Presso festa VAB musica dall'Alleluia Band del Malawi. Ore 22.00 Jeep Fuoristrada Esibizione in notturna delle auto fuoristrada del “Gruppo Jene” presso il piazzale ex-Zanardi in via Case Fuori. Domenica 13 Giugno Dalle ore 9.00 Bancarelle di Sant'Antonio Bancarelle di Sant'Antonio lungo la via Rizzi e la via Roma, che per l'occasione sarà chiusa al traffico. Dalle ore 9.00 Spazi espositivi Apertura, presso il parcheggio del comune, degli spazi espositivi che ospitano le iniziative delle associazioni sociali, sportive e ricreative di Brembilla e gli stand degli artigiani, dei commercianti e degli hobbysti di Brembilla. Prova del diabete. AVIS Brembilla.

Dalle ore 9.00 in mostra Nel parcheggio superiore del comune verranno messi in mostra animali delle fattoria quali capre, pecore, cavalli, asini, mucche ecc. Durante la giornata avverranno dimostrazioni di mungitura e caseifi cazione. Dalle ore 9.00 Arrampicata sportiva Presso l'oratorio sarà disponibile per tutto il giorno una struttura per provare l'arrampicata (free climbing) insieme a guide ed istruttori specializzati. Durante la giornata esibizioni del gruppo Wushu Brembilla.

Dalle 11.00 Jeep Fuoristrada alle 12.00 Esibizione delle auto fuoristrada del “Gruppo Jene” presso il piazzale ex-Zanardi in via Case Fuori, con possibilità di giri di prova. Dalle 14.00 Palo della cuccagna. Nel parcheggio del centro per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di provare la salita al palo della cuccagna. Si accettano iscrizioni (gratuite) di squadre amatoriali. Dalle 15.00 Jeep Fuoristrada alle 17.00 Esibizione delle auto fuoristrada del “Gruppo Jene” presso il piazzale in via Case Fuori, con possibilità di giri di prova. Ore 17.30 Palo della cuccagna Gara/esibizione ufficiale di salita al palo della cuccagna.

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/giugno_2010/festa-san-antonio-brembilla/festa-san-antonio-brembilla.html

Alberghi, ristoranti e Appartamenti BrembillaFotografie Brembilla
EscursioniManifestazioniCartoline antiche