Ultimi giorni per gli appassionati. La non manca e l'intera stagione ha dato soddisfazioni. 150 cm di neve sul comprensorio BremboSki, fino a due metri e mezzo a Colere, 80 centimetri sul monte Pora. Cancelletti chiusi solo alla Presolana. Non è ancora tempo di riportare in cantina sci e tavole da snowboard: nonostante i primi soli primaverili di questi giorni, si scia ancora sulla maggior parte delle piste . Ancora una buona quantità di neve nelle zone dove sono collocati gli impianti più amati dagli , non solo bergamaschi: ci sono 150 centimetri di neve sul comprensorio Ski (, e ), fino a due metri e mezzo a Colere, ancora quasi due metri a Lizzola e Valbondione, 80 centimetri sul Monte Pora, 90 in Valtorta e , 70 agli Spiazzi di Gromo e a .

Cancelletti chiusi solo alla Presolana, sull'Alben, a Schilpario e a Zambla. Comprensibilmente soddisfatti i gestori degli impianti e gli albergatori: «Certo che a Pasqua si scia, abbiamo avuto un'ottima stagione, sia in termini di neve che di presenze – dicono dall'albergo Plan del sole di Colere – Non possiamo lamentarci: abbiamo avuto il tutto esaurito fino alla scorsa settimana, e per il prossimo week end siamo di nuovo pieni». Bene anche in val Brembana: «Le richieste per Pasqua e Pasquetta stanno arrivando in questi giorni – spiegano dall'hotel Des Alpes di Foppolo come sempre la gente aspetta di capire quali saranno le condizioni del fine settimana, ma la neve c'è ancora abbonante e gli impianti sono aperti».

Anche per il Des Alpes la stagione 2009/2010 è andata bene, nonostante la crisi: «Abbiamo avuto un buon giro di presenze, da dicembre in poi. Forse le condizioni meteorologiche non ci hanno sempre premiato: abbiamo
avuto diversi week end di brutto tempo, che hanno un po' scoraggiato i clienti. Ma nel complesso, non c'è male».

DNEWS

LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE DEGLI IMPIANTI SKI DELLA VALLE BREMBANA