Estate BremboskiPARTE L'ESTATE NEL COMPRENSORIO DI

Con l'arrivo del bel tempo e del caldo sono state aperte anche le seggiovie di Foppolo (Quarta e Montebello) e Carona (Alpe Soliva) per permettere ai turisti di portarsi in quota e iniziare i percorsi dei sentieri di Foppolo e Alpe Soliva. Gli impianti citati funzioneranno nel fine settimana del 21-22 luglio e del 28-29 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, mentre dal 4 al 26 agosto funzioneranno tutti i giorni della settimana sempre negli stessi orari.

I prezzi studiati per questa nuova opportunità 'uso estivo delle seggiovie, che hanno dovuto essere appositamente autorizzate per far salire i turisti a piedi, sono particolarmente adatti ai gruppi e alle famiglie: avranno infatti il prezzo ridotto su ogni tipo di corsa i bambini da 7 a 12 anni, mentre avranno il biglietto gratuito i bambini al di sotto dei 6 anni di età. Il sistema di emissione dei biglietti prevede la “chip card”: pertanto chi ne è già in possesso (utente invernale) avrà uno sconto di 2 euro (costo puro della Chip card che non deve essere più restituita).

Estate Bremboski

Anche i gruppi dalle 25 persone in su avranno particolari agevolazioni, compresi i gruppi di appassionati di Mountain Bike. All'arrivo delle seggiovie e nei comprensori serviti dalle stesse sono aperti i servizi di ristoro e accoglienza: Terrazza Salomon all'arrivo della seggiovia Montebello e Rifugio Mirtillo che si trova a circa 30 minuti a piedi con una comoda e panoramica passeggiata tra i prati della Val Carisole di Carona. Da questo fine settimana sono aperti e funzionanti tutti i servizi dell'estate: ristoranti, alberghi, residences, appartamenti e case di vacanza, sale giochi, parchi per i più piccoli, aree di pesca, centri sportivi, bar, paninoteche, pub, discoteca, centro Fitness di Foppolo, bus navetta gratuito del comprensorio e animazione a cura di Bremboski e delle Pro-loco della zona. Tutti i rifugi ed i bivacchi dell'Alta Val Brembana sono aperti e funzionanti e le informazioni sull'ospitalità e sulla possibilità di pernottare si possono avere direttamente telefonando ai singoli rifugi.

ALBERGHI HOTEL APPARTAMENTI FOPPOLO
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI FOPPOLO
ALBERGHI SCIARE IN VALLE BREMBANA BERGAMO