San Pellegrino Terme – In campo da tutta Europa per la «Coppa Angelo », l'immancabile appuntamento pallonaro di fine estate che si tiene nella cittadina termale. La novità di questa edizione del trofeo di calcio giovanile è la diretta streaming delle partite di domani: le sei finali si potranno seguire sul sito www.seilatv.tv a partire dalle 14,30. La manifestazione ha preso il via ufficialmente giovedì con la presentazione che si è tenuta nella palestra comunale. A causa del maltempo purtroppo alcuni avvenimenti sono stati annullati tra cui la e la prima partita del torneo, che si è disputata invece ieri mattina prima di tutte le altre partite della prima fase a gironi. Oggi l'appuntamento con gli incontri validi per la seconda fase a gironi, quindi domani dalle 14,30 si disputeranno le finali della «Coppa Quarenghi» e, alle 20, sono in programma le premiazioni.

Lunga la lista completa delle formazioni che si contenderanno la 6ª edizione del trofeo giovanile che vede in campo i vivai di diverse squadre: Barcellona, HJK Helsinki, Manchester City, Albino Leffe, Atalanta, Chievo Verona, Inter, Juventus, , Torino, Rappresentativa e Rappresentativa . Come ogni anno sarà presente il trenino turistico che accompagnerà grandi e piccini in un giro turistico del paese.

Il trofeo «Angelo Quarenghi» da sei anni caratterizza la fine di agosto nella cittadina termale ed è dedicato al dottor Angelo Quarenghi, chiamato affettuosamente da tutti Angiolino. Per quanti lo conobbero quella di Angelo Quarenghi fu un'esistenza vissuta intensamente, spesa per la medicina, per lo sport, per la famiglia e per la città di San Terme.

Silvia Salvi – L'Eco di