Dossena – È scesa per la seconda volta consecutiva a Villa d'Almè la Coppa Val Brembana, forse il più prestigioso dei tornei estivi di calcio, un'autentica vetrina di alto livello tecnico e agonistico di calcio giovanile e nel contempo un'efficace turistica di Dossena. Il torneo è stato organizzato dal Gruppo sportivo Dossena-sezione calcio, con il patrocinio del Comune, della e della Provincia di . Protagonisti della finale, a conclusione del torneo protrattosi per due settimane, sono stati il Villa d'Almè che ha messo a segno un entusiasmante bis, e la formazione del Valle Brembana, che nel corso delle qualificazioni avevano battuto il San classificatosi infine terzo, il calcio, la Polisportiva Fratelli Calvi, lo Zogno, la Polisportiva Sorisolese, il Lemine e la Polisportiva .

Qualificazioni tutt'altro che facili per le due finaliste che se la sono dovuta vedere con formazioni molto agguerrite. E altrettanto combattuta è stata la finalissima perché si è dovuti far ricorso ai calci di rigore con risultato finale e valevole per l'assegnazione della coppa al Villa d'Almè che ha prevalso sul Valle Brembana per 5 a 3.

Le partite – costantemente assistite da condizioni più che favorevoli che hanno portato pubblico a Dossena – sono state giocate sempre in orario serale sul campo del centro sportivo comunale di Dossena con la presenza costante di una vera folla di appassionati – che hanno avuto modo di apprezzare le performance delle forze giovani del calcio brembano – infittitasi ovviamente nella serata della finale. Ottima l'organizzazione, inappuntabili i servizi logistici, pubblico folto e rappresentanti delle istituzioni e del mondo sportivo salutati tutti dal sindaco Anselmo Micheli, insomma un altro successo da iscrivere nella storia dello sport dossenese, e un presupposto quasi obbligato alla riproposizione della manifestazione il prossimo anno. Come miglior giocatore è stato premiato Daniele Rulli (Villa d'Almè), mentre come capocannoniere Nicolò Locatelli, con sei reti, del Valle Brembana.

Sergio Tiraboschi – L'Eco di Bergamo

Agriturismo, Bed and Breakfast, appartamenti a Dossena
Fotografie immagini di Dossena
Escursioni sui sentieri di DossenaManifestazioni ed eventi a Dossena