La Pro loco di organizza il primo concorso fotografico per stampe vecchie e antiche sul tema «Come eravamo». Obiettivo dell'iniziativa è quello di raccogliere foto che rappresentino la vita oltrecollese degli anni passati. I partecipanti potranno presentare stampe che rappresentino attività, e luoghi. Non è stata fissata una data in quanto le possono appartenere sia ad anni più recenti sia a quelli più antichi.

Tutte le fotografie devono essere fatte pervenire alla sede della Pro loco di Oltre il Colle (in via Roma 201) corredate da nome, cognome, indirizzo e numero telefonico del proprietario e completate con un titolo, una breve descrizione e, se in possesso, la data di quando è stata scattata la . Ogni iscritto può partecipare con al massimo sette foto, ognuna delle quali deve avere sul retro l'etichetta che descrive il contenuto e l'autore.

I vincitori riceveranno la comunicazione dell'esito del concorso a partire da luglio e i risultati saranno pubblicati sul sito Internet della Pro loco (www.proloco.oltreilcolle.info) ed esposti alla vetrina dell'ufficio. Al vincitore sarà assegnato un premio di cento euro mentre premi saranno consegnati anche all'autore della seconda e della terza fotografia. Gli scatti potranno poi essere utilizzati per essere pubblicati sul periodico comunale «Oltre il Colle informa », sul sito web della Pro loco e per il calendario di Oltre il Colle in programma per il 2009. «Le stampe – spiegano gli organizzatori del concorso – saranno giudicate in base a criteri di originalità, creatività, estetica e anzianità».

Davide Cortinovis – L'Eco di

OLTRE IL COLLE – VAL SERINA

Alberghi e Appartamenti a Oltre il ColleFotografie di Oltre il Colle